L’esigenza di utilizzare imballaggi nasce dalla necessità di spostare materiali di grosse e medie piccole dimensioni al fine di contenere il più possibile eventuali colpi e urti durante il trasporto.In questa guida vi illustreremo come reperire e utilizzare Imballaggi in legno a Roma.
Generalmente le casse vengono prodotte in legno di abete o pannelli di compensato di betulla dello spessore di 18 o 23mm, lo spessore varia al variare della dimensione della cassa e dell’utilizzo che ne deve fare. Ricordiamoci che tanto più grande è il materiale da movimentare tanto più spesso e resistente dovrà essere la cassa che lo contiente.
Esistono una gamma molto varia di imballaggi in legno come la cassa pieghevole, casse sagomate per evitare eccessivi movimenti laterali, e i classici pallet e bancali in legno.
Le diverse varietà di supporti in legno sono impiegate e destinate ad uso di stoccaggio, conservazione, movimentazione.
La gabbia di legno è uno strumento molto usato nel trasporto via mare,terra e aria, in particolare il suo impiego avviene per far fronte a condizioni del viaggio imprevedibili (mare) o con particolari sollecitazioni per cui lo spostamento continuo del mezzo di trasporto potrebbe danneggiare il contenuto. Per spostare macchine industriali, auto, moto, materiale da allestimanti, stoccaggi di merce ecc da una parte all’altra del globo vengono utilizzate grandi gabbie in legno in quanto permettono di ancorare e contenere perfettamente la merce fissandola anche al suolo della nave o dell’aereo o un autotrasporto, in questo modo è garantita la stabilità e la conservazione dei materiali lungo il viaggio.
Spesso, noi della custodia mobili, consigliamo ai nostri clienti che desiderano depositare i propri materiali senza sprechi di spazio l’uso di pallet. Quest’ultimo è impiegato per migliorare e facilitare le operazioni di spostamento con muletti o semplicemente per impilare e contenere più scatole di cartone meglio se avvolte da imballaggi flessibili con carta film.
I vantaggi derivanti dall’utilizzo di imballaggi in legno sono:
- riduzione degli spazi
- risparmio di manodopera nelle operazioni di spedizione
- sicurezza dei materiali conservati
- risparmio sui costi di spedizione e del materiale da imballo
- maggiore efficienza distributiva e organizzativa
Lo staff della Box Storage sara’ ben lieta di aiutarvi e reperire eventuali imballi necessari e diffrenti misure di imballaggi in legno a Roma.
I nostri magazzini sono omologati per ospitare imballaggi in legno e i nostri ambienti garantiscono la sicurezza necessaria per il deposito, dunque approfittare di casse in legno significa anche sfruttare gli spazi per l’ archiviazione cartacea senza aver preoccupazioni di deterioramento, perdita o distruzione degli stessi.
In questa altra guida potrete scoprire come imballare una bicicletta a Roma in modo facile e sicuro o affidare a noi questi duri e importanti lavori prenotando una chiamata o un sopralluogo.